Scroll to top
© SELEZIONA LINGUA : EN / ITA
Share
Back
PAVIMENTI

LEGNI COMPOSITI

Scroll

LEGNI COMPOSITI E LEGNI NATURALI PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

INFYNITY by Melmontaggi è specializzata anche nel Decking di alta qualità : proponiamo prodotti sia in legno composito ( WPC- Wood Plastic Laminate) che in legni naturali ( Angelim Amargoso, Ipé , Teak ) , per offrire ai nostri clienti soluzioni di design fortemente resistenti , stabili , in grado di valorizzare qualsiasi ambiente esterno.

I Iegni compositi di DECO , nostro partner fornitore , presentano elevata qualità e pregio: oltre a garantire un impatto visivo ed il calore normalmente offerti dal parquet classico, appaiono estremamente eleganti e resistenti , non temono le intemperie né l’usura del tempo e soprattutto non richiedono la manutenzione normalmente necessaria al legno naturale.
Le 4 linee di prodotti offerti , ci permettono di proporre innumerevoli soluzioni di pavimentazione, e rivestimenti in base ai diversi contesti esterni di applicazione : pedane , porticati, camminatoi , bordi piscina, passerelle, pontili, darsene, sentieri, terrazze, verande , frangisole , pareti ventilate e altro.
Ultrashield: frutto di 5 anni di ricerca e di una rivoluzionaria tecnologia brevettata , è un composito in legno-plastica innovativo ( legni duri e polietilene) ,dotato di uno scudo che riveste sui 4 lati il nucleo centrale, avvolgendolo come un film protettivo. Nucleo e scudo vengono coestrusi in uno stampo ad altissima temperatura , evitando così collanti e sostanze chimiche dannosi per l’ambiente . Il risultato è quello di un prodotto che non teme macchie, muffe, oli, spaccature o crepe, viraggi di colore , deterioramento estetico., certificato e garantito 25 anni.
Decowood Plus, un prodotto ancor più simile al legno, una doga più larga, con 2 facce diverse, resistente alle macchie, urti, graffi e sporco ma sempre con la caratteristica di ecocopatibilità.
Decowood Classic , resistente fino a 25 anni dalla posa, una sintesi perfetta tra legno e plastic, un prodotto di design ma al tattoo molto simile al legno naturale. Non necessita manutenzione ed è immune alle più svariate aggressioni esterne come pioggia, neve, grandine, muffe, funghi, termiti, raggi UV.
Decowood Poetto: caratterizzato da una particolare lavorazione superficiale che lo rende anti scivolo, adatto ad essere posato in zone di forte affluenza , conferisce agli ambienti eleganza e resistenza. Spesso usato in progetti pubblici, commerciali e residenziali.
l’opera di posa viene completata con 3 possibili sistemi di fissaggio delle doghe ,grazie a profili e accessori ad hoc forniti assieme al legno composito DECO .

I legni naturali di DECO ci permettono di proporre ambientazioni e soluzioni di design caratterizzate dal fascino classico e dall’eleganza che tali prodotti da sempre offrono.
L’ Angelim Amargoso, legno sudamericano , dal colore caldo e ambrato, è un legno nobile e tra i più stabili, affidabili e performanti per uso in ambito outdoor.
L’ Ipé , legno sudamericano, è l’essenza in assoluto più utilizzata per le pavimentazioni esterne. Tra i legni più duri al mondo ha però un aspetto caldo ed elegante , caratterizzato da svariate sfumature di colore le quali , una volta posato, si valorizzano nel tempo. E’ inoltre in grado di resistere fino a 25 anni immune da umidità ,funghi, parassiti ,sollecitazioni e agenti atmosferici. La sua resistenza al fuoco pari a quella del calcestruzzo
Il Teak , tra le essenze maggiormente usate per le pavimentazioni esterne, si contraddistingue per colore dorato, un caratteristico profumo , un’estrema durata nel tempo, estrema stabilità ed estetica, adatto per ambienti raffinati e di pregio.

Svariate soluzioni adatte a qualsiasi esigenza di progetto pubblico, privato e residenziale , per valorizzare al massimo e contraddistinguere elegantemente ogni ambiente outdoor .