Scroll to top
© 2019 INFYNITY - site by I-IMAGE
Share
Back
INVOLUCRI EDILIZI

INVOLUCRI EDILIZI

Scroll

INTRO

Dalla lunga esperienza di oltre 17 anni nel settore della produzione e montaggio di infissi , porte e pareti divisorie, nasce INFYNITY by Metalmontaggi , una nuova divisione specializzata nella progettazione, fornitura e posa in opera di rivestimenti per involucri edilizi ed arredi per ambienti indoor e outdoor.

Costantemente alla ricerca di soluzioni, materiali innovativi e di design , che possano contribuire alla riduzione del consumo energetico e ad amplificare le performance d’isolamento termico di edifici industriali e residenziali (tra cui i più noti HPL, pannelli compositi in alluminio, lastre ceramiche , pannelli metallici isolanti , reti stirate ), INFYNITY vanta partnerships con alcuni tra i più importanti produttori di materiali, sistemi strutturali e parti di fissaggio concepiti per i rivestimenti architettonici: Trespa, Alucobond, Laminam, Ponzio, Elcom System, Hilti. Tutte aziende leader nel loro settore di appartenenza le quali, in grado di garantire massima collaborazione e supporto tecnico.

Per valorizzare e riqualificare energeticamente qualsiasi edificio civile ed industriale a 360°, INFYNITY si avvale della collaborazione consolidata con un team di ingegneri, architetti, progettisti, renderisti, capaci di seguire ogni committente dalla fase del sopralluogo a quella progettuale, fino all'installazione e collaudo .

Nel tempo INFYNITY by Metalmontaggi si è anche specializzata nella fornitura e montaggio di sistemi modulari per ambienti pubblici, pareti divisorie e porte in vetr, avvalendosi della collaborazione di due consolidate aziende del terrirorio del pesarese: Geometryka e Tema.

INFYNITY propone inoltre soluzioni di arredo custom-made . Grazie alla collaborazione con alcune tra le più prestigiose aziende Made-in-Italy ed europee produttrici di arredi per indoor e outdoor ( sedute, tavoli, poltrone, divani e svariati complementi d'arredo ) ed attraverso l'utilizzo dei loro prodotti certificati, di design e alta qualità possiamo valorizzare , esaltare e rendere unici tutti gli ambienti oggetti d'intervento.

Committenti e clienti in Italia e in Europa si affidano all'esperienza e know-how di INFYNITY by Metalmontaggi per rinnovare i loro arredi e progetteare nuovi spazi interni ed esterni di hotel, ristoranti, bar, uffici, grandi spazi commerciali, scuole, musei, sale conferenze, abitazioni private.

01. PANNELLI IN HPL PER ESTERNI

Nei progetti di ristrutturazione, riqualificazione e di nuova costruzione, INFYNITY propone i pannelli in HPL (High Pressure Laminate ) di TRESPA®, nostro partner, leader di mercato indiscusso e tra i principali innovatori a livello mondiale nel settore dei laminati ad alta presione per esterni, nonché nostro partner.

I pannelli HPL di TRESPA® infatti sono particolarmente adatti per rivestimenti esterni di facciate, balconi, frangisole, intradossi ed altre applicazioni, in quanto offrono notevoli vantaggi: solidi, robusti, resitenti agli urti, ai graffi, agli agenti atmosferici, mantengono stabilile il colore, richiedono poca manutenzione e pulizia. Inoltre sono estremamente versatili,uniformi, ad alta densità in tutte le loro parti, facilmente lavorabili, forabili e possono essere trattati come legno duro. Personalizzabili e di facile installazione i pannelli TRESPA® permettono di risparmiare tempi e costi di progettazione e inoltre sono garantiti 10 anni .

L'HPL di TRESPA® è un pannello decorativo compatto, laminato ad alta pressione (HPL), con superficie decorativa integrata , realizzata utilizzando l'esclusiva tecnologia EBC (Electron Beam Curing), e Dry Forming (DF) sviluppata "in-house" da Trespa. Dalla combinazione, fino al 70%, di fibre a base-legno e resine termoindurenti, prodotta in condizioni di pressione e temperature elevate, nasce un pannello altamente stabile e denso, con un buon rapporto peso-resistenza.

La gamma di colori, finiture, formati e spessori di pannelli e doghe per esterni, nelle linee TRESPA®Meteon, TRESPA®Izeon, TRESPA Pura NFC®, permettono ad INFYNITY di proporre sistemi di facciate ventilate innovative e di design, ad alto impatto estetico, che vanno oltre la funzionalità progettuale.

Attraverso la soluzione della facciata ventilata INFYNITY garantisce all'edificio alta efficienza energetica e lunga durata . L'intercapedine di isolamento infatti aiuta a proteggere chi si trova al suo interno , dal calore in estate , dal freddo in inverno e contribuisce alla rimozione dell'umidità. Le notevoli prestazioni dei pannelli TRESPA® aiutano a rendere l’edificio impermeabile, asciutto e ben isolato, creando un ambiente confortevole e sano in cui vivere e lavorare.

I pannelli della linea TRESPA®Meteon sono disponibili in due classi: tipologia standard (EDS: non disponibile in tutte le regioni del mondo) e tipologia ritardante di fiamma (EDF). La loro eccellente reazione al fuoco è stata classificata da organismi di certificazione autorizzati di tutto il mondo (FR – Fire Retardant). In caso di incendio, i pannelli mantengono la propria stabilità per lungo tempo: non fondono, non gocciolano, non esplodono.

Con i pannelli in HPL di TRESPA®, INFYNITY by Metalmontaggi è in grado di stimolare la creatività di qualsiasi committente e di trasformare i sogni e i progetti architettonici in una realtà senza tempo.

Trespa® Meteon®è un rivestimento versatile per facciate ventilate innovative e funzionali, balconi e soluzioni frangisole , sia per applicazioni orizzontali come soffitti per esterni.. I pannelli Trespa® Meteon® possono essere utilizzati da soli o in combinazione con altri materiali. Sono perfetti per creare effetti unici, per definire l'aspetto di un edificio e sottolinearne le qualità.

CARATTERISTICHE

Disponibile in una grande varietà di colori, finiture, formati e spessori ( Metallics, Wood Decors, Naturals, Uni Colour, Focus, Lumen ) , Trespa® Meteon® presenta eccezionali qualità estetiche e possibilità progettuali pressoché illimitate per i rivestimenti architettonici di ultima generazione. Tutti i prodotti della gamma sono coperti da una garanzia condizionata di 10 anni.

PRESTAZIONI

Trespa® Meteon® ha prestazioni eccezionali all'aperto e conserva per molti anni le sue caratteristiche estetiche. Sole e pioggia non hanno effetti rilevanti sulla superficie dei pannelli.

La superficie chiusa di Trespa® Meteon® resiste in pratica all’accumulo dello sporco, mantenendo il prodotto liscio e facile da pulire.

RESISTENZA

Trespa® Meteon® è altamente resistente agli urti e ai graffi. I pannelli sono uniformi, ad alta densità in tutte le loro parti, sono facilmente lavorabili e possono essere trattati come legno duro.  Trespa Pura NFC®- doghe per applicazioni domestiche e commerciali - (natural fibre core) è un rivestimento per esterni espressamente studiato per applicazioni residenziali. Disponibile in sei gradevoli finiture legno matt, è fornito in un pratico formato, a doga, pretagliato

Schede Tecniche

1 - Trespa Pura NFC Scheda Tecnica prodotto

2 - Trespa System700_fissaggio a vista con rivetti su ss in alluminio

3 - Trespa TS550 Fissaggio semi-visibile con linguette metalliche su ss in legno

4 - Trespa Meteon Scheda tecnica prodotto

5 - Trespa Pura NFC technical sheet

6 - Trespa Soluzioni angolari

7 - Trespa TS150 fissaggio a vista con viti ss in legno

8 - Trespa TS200 fissaggio a scomparsa con aggraffatura su alluminio

9 - Trespa TS400 fissaggio a scomparsa a incollaggio su ss in alluminio o legno

02. PANNELLO COMPOSITO IN ALLUMINIO

Prodotto dalle caratteristiche straordinarie attraverso cui INFYNITY, applicando la tecnica edilizia della facciata ventilata , riesce a coniugare alta efficienza energetica, economicità , qualità architettonica e design.

Utilizzato in tutto il mondo per il rivestimento di facciate, ALUCOBOND®, marchio partner di INFYNITY , è un pannello composito costituito da due lamine di alluminio accoppiate ad un nucleo minerale.

Grazie alla sua struttura composita questo pannello è in grado di assumere molte forme, avvolgendo come una seconda pelle la struttura dell'edificio.

La lastra ALUCOBOND® si distingue per caratteristiche straordinarie quali: plasticità, planarità, stabilità, leggerezza e resistenza alle intemperie. L'eccellente resistenza alla flessione ed ai carichi permette ai pannelli di rimanere dimensionalmente stabili e planari anche in presenza di oscillazioni termiche estreme.

La verniciatura PVDF garantisce la resistenza delle colorazioni agli agenti atmosferici e ai raggi UV, preservando nel tempo il colore e la brillantezza originari.

I pannelli ALUCOBOND® necessitano inoltre di bassa manutenzione: gli speciali pigmenti a base di fluoropolimeri permettono all'acqua piovana di scorrere agevolmente sulla superficie trascinando via lo sporco depositato.

Nella sua gamma di spessori, finiture e colori ( mat, metallizzate, cangianti, ad effetto anodizzato, spazzolato e legno ), ALUCOBOND® può essere anche personalizzato e stampato su disegno fornito dal cliente.

Spesso impiegato in ambito navale e marino per la sua elevata resitenza alla corrosione, è nel contempo un prodotto sicuro con un ottimo comportamento al fuoco ( Classe Antincendio B-s1,d0) ; le lastre possono essere fornite anche nella versione ALUCOBOND®A2, non infiammabile.

Per le applicazioni nel segmento delle pareti divisorie, piani per macchine serigrafiche, contenitori leggeri, cabine di macchinari, piattaforme di sollevamento ed ascensori, ponteggi, palchi, INFYNITY utilizza ALUCORE ®, pannello composito a nido d’ape in alluminio accoppiato mediante procedimento viscoelastico continuo.

Leggero, rigido con un’ottima resistenza al fuoco ( B-s1,d0), inalterabile nel tempo ed interamente riciclabile, ALUCORE ® , compendia leggerezza ed eccellenti capacità di carichi statici. La sua resistenza alla delaminazione è 5 volte superiore a quella di un comune pannello a nido d’ape.

I pannelli ALUCOBOND ed ALUCORE ® permettono ad INFYNITY by Metalmontaggi realizzazioni e rivestimenti di design ma allo stesso tempo estrememente semplici da installare .

Tra i materiali di grande ispirazione in architettura troviamo ALUCOBOND® PLUS , pannello composito costituito da due lamine di copertura in alluminio e un nucleo minerale . Di ampio utilizzo nel rivestimento di facciate continue e ventilate , avvolge come una seconda pelle la struttura dell'edificio.

CARATTERISTICHE

ALUCOBOND® A2 , come tutti i prodotti della famiglia ALUCOBOND®, è semplice da lavorare, resistente a intemperie, urti . Ma soprattutto in questa versione, è l'unico pannello composito in alluminio per architettura non infiammabile al mondo. Grazie al nucleo minerale ALUCOBOND® A2 soddisfa i rigorosissimi requisiti delle direttive antincendio ed amplia le possibilità di progettazione e concezione degli edifici.

PRESTAZIONI

ALUCOBOND® A2 , come tutti i prodotti della famiglia ALUCOBOND®, è semplice da lavorare, resistente a intemperie, urti . Ma soprattutto in questa versione, è l'unico pannello composito in alluminio per architettura non infiammabile al mondo. Grazie al nucleo minerale ALUCOBOND® A2 soddisfa i rigorosissimi requisiti delle direttive antincendio ed amplia le possibilità di progettazione e concezione degli edifici.

SOLUZIONI

ALUCOBOND®rende possibili soluzioni innovative in tutti i campi dell'architettura : edilizia privata, edifici pubblici, sedi aziendali , uffici di rappresentanza , commerciali e industrie.  L’utilizzo di un sistema di verniciatura di altissima qualità garantisce la durabilità nel tempo dei colori e brillantezza. L'elevata resistenza alla corrosione lo vede di notevole utilizzo anche nel settore navale o in ambienti marini. I pannelli necessitano di bassa manutenzione : infatti gli speciali pignemnti a base di fluoropolimeri, permettono all'acqua piovana di scorrere sulla superficie trascinado via lo sporco che vi si deposita.

Schede Tecniche

1 - Aluminium profiles for Panels

2 - Specifica Tecnica di Capitolato

3 - Fire Classification

4 - Montaggio Sezione

5 - plus Specifica Tecnica di Capitolato

6 - Tray panel system, hooked on bolts - B=1250mm (02-2004)

7 - Tray panel system, hooked on bolts - B=1500mm (02-2004)

8 - Tray panel system, hooked on bolts - B=1500mm

9 - specifica tecnica di capitolato

10 - Montaggio Prospettiva

11 - scheda tecnica

03. PANNELLI METALLICI ISOLANTI PER COPERTURE

Le molteplici esigenze costruttive in ambito di edilizia industriale, commerciale, agricola ed abitativa vengono soddisfatte da INFYNITY attraverso utilizzo dei pannelli monolitici di Elcom System, che permettono di realizzare facciate architettoniche originali e dal forte design innovativo, aspetto fino ad oggi trascurato nel settore dei pannelli termoisolanti.

Questa tipologia di pannelli pannelli rappresenta il meglio nel campo della prefabbricazione leggera , trovando anche ampio impiego anche nella realizzazione di pareti, rivestimenti, divisori e soffittature.

La realtà produttiva umbra di Elcom System SpA si è rapidamente affermata sul mercato italiano ed estero come impresa leader nel settore della prefabbricazione di pannelli monolitici , pannelli sandwich, lamiere grecate, destinati a nuove costruzioni e ristrutturazioni.

All'ampia gamma di prodotti Elcom System si unisce anche la produzione di elementi di giunzione e componenti speciali a taglio termico.

Gli impianti all'avanguardia volti alla produzione di elementi coordinati modulari per l'edilizia prefabbricata ed un costante programma di affinamento e miglioramento delle proprie tecnologie, permettono di dar vita a prodotti innovativi in grado di precorrere i tempi , anticipando soluzioni imposte da un mercato in continua e rapida evoluzione.

I pannelli monolitici inoltre hanno ottenuto la certificazione per la reazione al fuoco B-s2 d0 , in accordo alla norma europea EN 13501-1 e la certificazione per la resistenza al fuoco EI 20 e REI 20 in accordo alla norma EN 13501-2

Le gamme a impronte sferiche , ellittiche o le variegate forme geometriche ricavate per stampaggio sul lato esterno, permettono ad INFYNITY di proporre soluzioni progettuali di rivestimento tecnologiche ed innovative , dallo straordinario risultato architettonico , che conquistano continuamente la fiducia dei nostri clienti.

04. LASTRE CERAMICHE IN GRES PORCELLANATO

Quando si parla di lastre ceramiche di grande dimensione e minimo spessore da utilizzare su sistemi di facciate, su rivestimento di pareti e pavimenti , su piani per top cucina e mobili bagno, tavoli, porte e pareti divisorie, esiste un unico specialista e partner di fiducia per INFYNITY: il marchio LAMINAM, azienda italiana di Fiorano Modenese, nata nel 2001 , la prima al mondo ad aver industrializzato il processo manifatturiero di questo prodotto evoluto e ad averne brevettato anche la tecnologia produttiva.

Le lastre in gres porcellanato di LAMINAM esistono in 2 misure: 1000x3000mm con spessore 3 e 5 mm e 1620x3240mm con spessore 12mm.

Trovano impiego ideale in 3 principali ambiti di applicazione: come rivestimento per esterni, nell’architettura d’interni e nell’arredamento grazie alla loro perfetta planarità, l’estrema leggerezza e l’elevata resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV e all’usura.

Ultra sottili e ultra-leggere offrono elevate prestazioni anti-macchia e anti-graffio. Facilmente pulibili e igieniche, in quanto non assorbenti, le lastre, sono naturali e prive di sostanze tossiche.

LAMINAM è in grado di offrire al mercato anche l’innovativo trattamento fotocatalitico Hydrotect® che rende le lastre autopulenti e anti-inquinamento prestando così la massima attenzione all'ambiente, aspetto molto importante per i clienti e committenti di INFYNITY.

La collezione LAMINAM propone 100 superfici a catalogo dalle texture ultramoderne, industriali e tridimensionali. L’accattivante palette si rinnova di anno in anno per soddisfare la crescente richiesta di mercato .

Toni naturali e sofisticati che INFYNITY trova ideali per impreziosire i propri lavori di ristrutturazione e riqualificazione.

due formati prodotti: lastre 1000x3000mm,di spessori 3 e 5,6 mm, che trovano applicazione a pavimento per i rivestimenti e per le facciate esterne, e lastre 1620x3240mm di spessore 12 e 5,6 mm per i piani orizzontali di tavoli, top di cucina o bagno e adatte all'uso in edilizia..

TECNOLOGIA

Realizzata con tecnologie avanzate, unisce allo spessore ridotto e alle grandi dimensioni un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ai prodotti chimici, all’usura, ai graffi e all’abrasione profonda, è per sua natura igienico, resistente al gelo, al fuoco, alle muffe, all’azione dei raggi UV.

CARATTERISTICHE

Tutte le caratteristiche e le proprietà cromatiche delle lastre sono inalterabili, restano immutate nel tempo e in presenza di ogni condizione atmosferica. Una lastra rivoluzionaria che non dimentica l’attenzione all’ambiente: materie prime naturali, tecnologia sostenibile, prodotti interamente riciclabili sono alla base della filosofia green di Laminam.